• La Costa degli Dei

    La Costa degli Dei è caratterizzata da spiagge di sabbia bianca e mare cristallino, insenature, promontori e piccole calette.

Questo tratto di costa è una delle destinazioni turistiche più apprezzate d'Italia per la sua bellezza naturale, la buona cucina e le numerose attività turistiche che vi si possono svolgere.

In questa zona è possibile praticare diverse attività, come il windsurf, lo snorkeling, il diving, la pesca e molte altre ancora.

La Costa degli Dei è stata chiamata così a causa delle antiche leggende che parlano di un tempo in cui gli Dei avrebbero scelto questa costa come loro dimora a causa della sua bellezza unica e incantevole.

Questa tradizione è ancora viva nella cultura locale e attira turisti da tutto il mondo che vogliono scoprire questa meravigliosa parte della Calabria e ammirare la sua bellezza naturale.
La Costa degli Dei offre una combinazione unica di paesaggi incontaminati, spiagge sabbiose, mare cristallino e un'abbondanza di attività all'aria aperta, rendendola una destinazione popolare per le vacanze estive.

Tropea

15 minuti d’auto

Tropea è una destinazione turistica molto popolare, in particolare per le sue spiagge, tra cui la Spiaggia di Santa Maria, con la sua sabbia bianca e la sua acqua turchese, e per il suo centro storico, con i suoi caratteristici vicoli e le sue antiche case in pietra.

La città offre anche un'abbondanza di ristoranti, bar e negozi, e una vita notturna animata.

Inoltre, Tropea è famosa per la sua architettura barocca, la sua storia antica, le sue chiese e i suoi edifici monumentali, tra cui la Cattedrale di Santa Maria dell'Isola e il Convento di Santa Maria degli Angeli. Queste attrazioni rendono Tropea una destinazione ideale per chi cerca una combinazione di relax al mare e cultura.

Briatico

25 minuti d’auto

Di Briatico Vecchio, che sorgeva su un colle alla destra della fiumara Murria, rimangono i ruderi del Castello medievale fatto edificare da Ferdinando Bisbal e dell'antico centro abitato, sulla spiaggia restano solo due delle 5 Torri del sistema difensivo antiturco, La Rocchetta, alta torre di vedetta costiera a pianta pentagonale e Torre Sant'Irene, eretta dal governo vice Reale Spagnolo a vedetta contro le incursioni barbaresche.

Dal duomo di San Nicola, anch'esso ormai rudere, viene invece la bellissima tela di San Nicola dipinta nel '600 da Tommaso di Florio, pittore vibonese, e un crocefisso quattrocentesco. Tutte queste opere sono oggi conservate nella Chiesa Matrice dedicata al patrono San Nicola.

Pizzo

35 minuti d’auto

È conosciuto soprattutto per il suggestivo centro storico, che si estende su una collina sovrastante la baia, e per la famosa spiaggia di Pizzo Calabro.

La località è famosa anche per il suo prodotto tipico, il Tartufo di Pizzo, un dolce a base di cioccolato e nocciole, che attrae molti visitatori ogni anno.

La città offre anche molte opportunità per lo sport e il tempo libero, come pesca, immersioni, trekking, equitazione e golf.



Richiedi quotazione

Se hai scelto come meta per le tue vacanze la Calabria, il Resiodence QUATTROSCOGLI potrebbe essere la Location giusta per te, è situato in uno dei luohhi più belli della Costa degli Dei, nella baia di Grotticelle, a pochi Km da Tropea.

Vacanze a Capo Vaticano

Le tue vacanze in Calabria tra mare e bellezze naturali, scegli se viverla in pieno relax oppure da esploratore, ti accompagneremo in un esperienza unica in un ambiente familiare e pieno di piacevoli sorprese.

Contatti

  • 89865 San Niccolò di Ricadi (VV)
    Loc. Grotticelle - CAPO VATICANO

  • Tel. (+39) 0963.663126

  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Villaggio QUATTROSCOGLI - Capo Vativano -
ROIS Srl C.I.R. 102030-CVT-00009 - P.Iva 03752120794